Tutta la verità su Ugo Fiorito e il suo personaggio Zio Peppe che altrove non vogliono raccontarvi e stanno cercando in ogni modo di non farvi sapere.
venerdì 15 aprile 2011
Benvenuti a casa di Zio Peppe!
Visualizzazione ingrandita della mappa
Ebbene questa sera è arrivato il momento di far vedere al pubblico di Zio Peppe dove abita l'uomo che lo ha ideato e continua tutt'oggi a dargli voce. Come ribadito più volte (ma è bene ripeterlo per chi ci stesse seguendo da poco) Zio Peppe è soltanto un personaggio di fantasia, interpretato da sempre in maniera magistrale dal signor Ugo Fiorito, ex proprietario di Radio Jolly, che è un distinto signore di settant'anni circa che risiede a Napoli.
E'importante precisare che nulla di ciò che vi stiamo mostrando vìola la privacy del signor Ugo Fiorito, per il quale nutriamo grande stima e rispetto, perchè tutti questi dati sono liberamente reperibili su internet facendo semplici ricerche su google.
E così abbiamo fatto digitando "Fiorito Ugo" nel motore di ricerca, scoprendo che il signor Ugo ha pubblicizzato, indicando il suo indirizzo, la sua attività di coltivatore e produttore di frutti e spezie in questo sito
Il nostro scopo è quello di esaudire il desiderio di centinaia di persone che seguono da tempo Zio Peppe, permettendo loro di poter finalmente incontrare il loro mito, e cioè Ugo Fiorito, colui che lo interpreta.
Chiudo invitando il signor Ugo a non rifiutare il calore del suo pubblico nascondendosi, ma accettando di incontrare la gente che lo segue dai tempi di Napoletanissima, e oggi su internet, così da raccontare come e quando è nata l'idea di interpretare il mitico Zio Peppe Sorrentino.
Collericamente vostro
Nando Coronella
Etichette:
ugo fiorito zio peppe radio jolly napoletanissima trashopolis sorrentino maittella don peppe
venerdì 25 marzo 2011
Vi presentiamo Ferruccio Fiorito
Questa mattina vogliamo presentarvi un personaggio direi già piuttosto conosciuto, soprattutto da noi tifosi del Napoli, visto che conduce da diversi anni su Radio CRC la trasmissione Zona Mista, ma oggi ve lo mostreremo in una veste assolutamente inedita.
Stiamo parlando di Ferruccio Fiorito, che nel video è il primo ad essere intervistato sulla vostra sinistra. Ebbene pochi sanno che Ferruccio, di professione avvocato, oltre ad essere un bravissimo presentatore e a possedere un timbro di voce molto radiofonico, è anche il figlio del nostro mitico Ugo Fiorito, l'uomo che interpreta Zio Peppe.
Approfittiamo quindi per complimentarci con lui per la trasmissione e la sua professionalità, e se ci legge lo vogliamo anche informare che su Trashopolis suo padre Ugo viene dato per defunto (leggere qui)dal blogger Ciro Ascione, e non so quanto questa cosa potrà fargli piacere.
sabato 19 marzo 2011
Censurati da chi lotta contro la censura.
Vi assicuro che si tratta di un puro caso se iniziamo la nostra avventura proprio il 19 marzo, onomastico di Zio Peppe. In realtà Peppe è soltanto un nome di fantasia, una geniale intuizione di una persona straordinaria, pregna di grandi doti umane ed artistiche come Ugo Fiorito.
Avremmo voluto dedicare a lui il primo post del nostro blog, lo faremo nei prossimi giorni, ma l'attualità ci costringe a parlare di censura. Questo commento di cui state vedendo un print screen è stato censurato, insieme a tanti altri, dagli autori di Trashopolis. Non ce lo saremmo aspettati da Ciro Ascione, del quale siamo assidui lettori, visto che solitamente è in prima linea contro i censori, ma evidentemente la nostra verità è troppo scomoda anche per lui.
Andremo avanti, perchè Zio Peppe è un personaggio pubblico, perchè la curiosità su di lui è tanta, perchè la gente vuole conoscerlo e non crede alla favoletta del vecchietto di 105 anni che vive in una baracca di Napoli. Noi non ci abbiamo creduto, ci siamo messi alla ricerca della verità e ora che sappiamo tutto vogliamo condividerlo con voi. Benvenuti qui, non rimarrete delusi.
Iscriviti a:
Post (Atom)