sabato 19 marzo 2011

Censurati da chi lotta contro la censura.



Vi assicuro che si tratta di un puro caso se iniziamo la nostra avventura proprio il 19 marzo, onomastico di Zio Peppe. In realtà Peppe è soltanto un nome di fantasia, una geniale intuizione di una persona straordinaria, pregna di grandi doti umane ed artistiche come Ugo Fiorito.

Avremmo voluto dedicare a lui il primo post del nostro blog, lo faremo nei prossimi giorni, ma l'attualità ci costringe a parlare di censura. Questo commento di cui state vedendo un print screen è stato censurato, insieme a tanti altri, dagli autori di Trashopolis. Non ce lo saremmo aspettati da Ciro Ascione, del quale siamo assidui lettori, visto che solitamente è in prima linea contro i censori, ma evidentemente la nostra verità è troppo scomoda anche per lui.

Andremo avanti, perchè Zio Peppe è un personaggio pubblico, perchè la curiosità su di lui è tanta, perchè la gente vuole conoscerlo e non crede alla favoletta del vecchietto di 105 anni che vive in una baracca di Napoli. Noi non ci abbiamo creduto, ci siamo messi alla ricerca della verità e ora che sappiamo tutto vogliamo condividerlo con voi. Benvenuti qui, non rimarrete delusi.

Nessun commento:

Posta un commento